cosa non vorreste mai vedere in un AMV

« Older   Newer »
  Share  
yui82
view post Posted on 12/4/2007, 18:42




cosa proprio non vi piace vedere in un AMV? c' è qualche particolare che vi disturba o che rende ai vostri occhi meno bello un amv? per esempio... sottotitoli, uso esagerato degli effetti...ecc...


opppsss così ho elencato quelli che non piacciono a me :shifty:
a voi la parola ora! :ciau:
 
Top
WhiteMystery
view post Posted on 12/4/2007, 18:54




Sottotitoli
Scene troppo lunghe
Titoli troppo lunghi
Troppi miscugli

E... Se ne noto degli altri aggiungo.. :rolleyes:
 
Top
Undain
view post Posted on 12/4/2007, 19:12




troppi miscugli, scene che staccano male con la musica, amv che durano + di 4 minuti. I sottotitoli mi disturbano un poco, così come dvx (nell'angolo della pagina) ma a volte non se ne può fare a meno ^-^
 
Top
Fede-chan
view post Posted on 12/4/2007, 22:49




Effetti usati male, che a volte rendono l'AMV un po' innaturale... Sottotitoli e loghi, anche se si può chiudere un occhio quando si sceglie una scena particolarmente adatta e non si ha una fonte migliore... Scene troppo lunghe =\
 
Top
Ran_nechan
view post Posted on 13/4/2007, 13:07




a me le scene troppo lunghe oppure la canzone che non combacia x niente cn l'amv
 
Top
FraChan
view post Posted on 14/4/2007, 23:12




ehm.. scene rubate da altri amv, bassa qualità audio/video, sottotitoli (tranne se voluti) , nessun collegamento della musica con il video (sia per quanto riguarda le parole o il ritmo) , brutte transizioni (tipo voltapagina, clock wipe etc..) e tante altre piccole cose o.o

Il divx logo non mi da poi così tanto fastidio, ma se si può evitare anche quello è meglio :P
 
Top
OniSama78
view post Posted on 15/4/2007, 23:15




A me nn piace ASSOLUTAMENTE quando i personaggi parlano nell'AMV (ovviamente nn quelli che cantano perfettamente a tempo)...nn so toglie un pò di pathos...

oi i sottotitoli delle RAW..poi un brutto encoding....ed un uso fuori luogo degli effetti....

in pratica tutti i difetti che man mano ho tolto dalle mie creazioni !
 
Top
goten91
view post Posted on 16/4/2007, 19:47




Sottotitoli <--ma sfortunatamente io sono uno dei tanti che trova solo subbati :'(-->

Il logo di DivX come si fa a non farlo comparire?
 
Top
WhiteMystery
view post Posted on 16/4/2007, 22:09




CITAZIONE (goten91 @ 16/4/2007, 20:47)
Il logo di DivX come si fa a non farlo comparire?

Start - tutti i programmi - Divx - Decoder - Decoder Configuration Utility.exe

Una volta aperto... :rolleyes:

Toolbar - l'opzione "Show DivX logo watermark" non dev'essere spuntata! ^_^

Questo serve x far sì che nel rendering dei video non appaia il logo Divx, ma se un video lo contiene non lo puoi eliminare! ;)

Spero di esserti stato utile! Ciuz :lol:
 
Top
Horfen
view post Posted on 20/4/2007, 18:37




la cosa + fastidiosa in assoluto penso sia quando video e audio sono fuori sync -quindi anche quando si utilizzano copiosamente le transizioni- per il resto si può anche "chiudere un occhio". Per le scene troppo lunghe immagino bisogna vedere/sentire con che tipo di musica è mixato e soprattutto bisogna sapere per quale fine è stato fatto l'AMV... ^_^
 
Top
kyouki
view post Posted on 21/4/2007, 20:38




CITAZIONE (goten91 @ 16/4/2007, 20:47)
Sottotitoli <--ma sfortunatamente io sono uno dei tanti che trova solo subbati :'(-->

Cerca file .mkv invece che avi!
 
Top
FraChan
view post Posted on 21/4/2007, 20:57




CITAZIONE (kyouki @ 21/4/2007, 21:38)
CITAZIONE (goten91 @ 16/4/2007, 20:47)
Sottotitoli <--ma sfortunatamente io sono uno dei tanti che trova solo subbati :'(-->

Cerca file .mkv invece che avi!

i .mkv non credo siano editabili (tranne se si scompattano, ma sarebbe un lavoro un pò faticoso) Per trovare episodi non subbati basta scrivere RAW accanto al nome della serie.

Comunque sia, pure io uso gli episodi fansubbati, ma non per questo vuol dire che ci siano sottotitoli nei miei AMVs.
Basta zoomare la scena per lasciare fuori i sottotitoli o anche coprirli facendo diventare il video 16:9. :)

 
Top
kyouki
view post Posted on 21/4/2007, 21:29




CITAZIONE (FraChan @ 21/4/2007, 21:57)
i .mkv non credo siano editabili (tranne se si scompattano, ma sarebbe un lavoro un pò faticoso)

Certo che lo sono! Basta usare virtualdubmod e avere installato il codec divx(il contenitore mkv quasi sempre usa il divx e a volte xvid come codec video) e si può estrarre lo stream video senza i sottotitoli in pochi secondi usando il direct stream copy(fare 'save as' non mi sembra un lavoro oneroso).
 
Top
FraChan
view post Posted on 22/4/2007, 01:26




CITAZIONE (kyouki @ 21/4/2007, 22:29)
CITAZIONE (FraChan @ 21/4/2007, 21:57)
i .mkv non credo siano editabili (tranne se si scompattano, ma sarebbe un lavoro un pò faticoso)

Certo che lo sono! Basta usare virtualdubmod e avere installato il codec divx(il contenitore mkv quasi sempre usa il divx e a volte xvid come codec video) e si può estrarre lo stream video senza i sottotitoli in pochi secondi usando il direct stream copy(fare 'save as' non mi sembra un lavoro oneroso).

Hai ragione. Colpa mia :bush: Non avevo pensato che VB li apre. :P
 
Top
.:Sayuri:.
view post Posted on 23/4/2007, 14:04




la cosa più fastidosa sono i titoli di testa che contengono tuuuuuuuuuuuttto ma proprio tutto, io ritengo che se messi in conda sarebbero meno odiosi....non parliamo dei sottotitoli per la traduzione grrrr... e poi odio gli amv che seguono la storia e praticamente la raccontano tutta, è solo un modo per rovinarsi un animè... comunque a me piaciono molto i video a tempo anche se non seguono l'eventuale testo della canzone... ah già odio l'effetto usato soprattutto nelle canzoni dance, avete presente le sparaflesciate a tempo (Tunz tunz) ecco quelle... io non sono una cima e poi uso movie maker quindi vi lascio ad intendere però cerco comunque di fare del mio meglio per editarli a tempo
 
Top
27 replies since 12/4/2007, 18:42   219 views
  Share