Prima l'anime o la canzone?
Poll choicesVotesStatistics
Canzone21 [77.78%]
Anime6 [22.22%]
Guests cannot vote (Voters: 27)

Prima l'anime o la canzone?

« Older   Newer »
  Share  
WhiteMystery
icon4  view post Posted on 3/4/2007, 11:18




Io di solito scelgo prima la canzone e dopo cerco di trovare un anime che ci vada bene! ^_^ Voi? :P
 
Top
Undain
view post Posted on 3/4/2007, 12:07




concordo, prima la canzone sisi ^^
 
Top
goten91
view post Posted on 3/4/2007, 12:19




Prima l'Anime e poi la Canzone.

A volte inverto però.
 
Top
yui82
view post Posted on 3/4/2007, 14:26




l'anime!!!! mi deve particolarmente colpire....e poi la canzone!
 
Top
WhiteMystery
view post Posted on 4/4/2007, 06:36




Per ora pari... :rolleyes:
 
Top
Ran_nechan
view post Posted on 4/4/2007, 13:32




Io preferisco mettere prima la canzone e poi l'anime così posso far conciliare meglio le parti dell'anime che scelgo con la song...
 
Top
°o*Mia*o°
view post Posted on 5/4/2007, 12:51




Beh, di solito dipende dall'ispirazione, ma in genere scelgo prima l'anime U_U
 
Top
OniSama78
view post Posted on 7/4/2007, 10:17




Decisamente prima la canzone ..... poi scelgo l'anime o mi scarico la RAW. In questo modo è più facile conciliare il testo con le immagini....

 
Top
FraChan
view post Posted on 9/4/2007, 16:30




Eh, difficile da rispondere.
A volte di un anime, mi colpisce la storia o un personaggio e cerco una canzone adatta per fare un video. Altre volte invece una canzone mi piace così tanto da cercare un anime che possa combaciare col testo o ritmo della canzone. Quindi direi tutti e due °_°
 
Top
WhiteMystery
view post Posted on 10/4/2007, 11:07




Ancora pari... :)
 
Top
ThyPhate
view post Posted on 11/4/2007, 08:15




Decisamente la canzone. E per un buon motivo. Un AMV non è generalmente fatto per chi ha visto l'anime, talvolta la storyline dell'AMV coincide in qualche modo con quella dell'anime, nel qual caso i pochi eletti che hanno potuto godere di una visione (fansubbata) dell'ultima produzione nipponica si godranno maggiormente lo spettacolo.

Tuttavia, in generale, vige la regola che un AMV debba stare in piedi con le sue gambe, in modo da affascinare anche un total n00b. Personalmente trovo che la musica sia espressione molto più potente, in un certo senso delle immagini. Basti pensare ai video con animazioni creato ad hoc:

Greed vs. Envy
http://www.animemusicvideos.org/members/me...nfo.php?v=48434


ne è forse il miglior esempio. Sono del parere che se c'è la musica c'è la storia, e se c'è la storia si cerca un anime che fitti. In caso negativo "there's no AMV" (una bella fotografia è importante), trovo difficile il processo inverso.

Ovviamente vale per me, non vorrei imporre questa visione a nessuno. :occhiolino:
 
Top
Fede-chan
view post Posted on 11/4/2007, 12:15




Per me dipende =) Se mi colpisce una canzone, mi vien voglia di utilizzarla per un AMV e quindi scelgo solo dopo l'Anime adatto alla canzone. Quando invece voglio realizzare qualcosa con un determinato Anime, allora finisco per scegliere dopo la musica...
Principalmente quindi canzone (e così ho votato), però dipende ^^
 
Top
WhiteMystery
view post Posted on 12/4/2007, 16:53




Be direi che ora si è in vantaggio x la canzone! :rolleyes:
 
Top
Tetsuo1980
view post Posted on 30/4/2007, 00:56




Solitamente mi capita di sentire un pezzo e vedermi l'anime passarmi davanti agli occhi già montato (nella mia testa).

Non sò quale opzione scegliere...per me è un connubio :)
 
Top
supernova*
view post Posted on 30/4/2007, 08:43




io di solito parto dalla canzone,.
se una canzone mi piace vedo un pò il testo e poi che anime(uno o più) ci può andare bene con quella storia

a volte però son partita anche con l'idea di fare un amv con un dato "tema"per es.quello che ho postato qui sul calcio ,dove appunto volevo fare un amv su tale sport e ho pensato alla canzone di ricky martin(che non mi piace musicalm.direi che in tutti gli amv che ho fatto solo3sono del mio genere musicale pref) che poteva andarci bene e poi ho preso gli anime...


di solito cmq scelgo canzoni movimentate xkè preferisco gli anime fun comedy e parody
 
Top
27 replies since 3/4/2007, 11:18   180 views
  Share