Come & Perché

« Older   Newer »
  Share  
goten91
view post Posted on 1/4/2007, 15:56




Come e perché avete iniziato a fare AMV?

Io perché ho sempre voluto farli xD mi ero stufato di guardarli solo e volevo provare a farne di miei u_u

Ho cominciato, e uso tutt'ora, Windows Movie Maker xD
 
Top
WhiteMystery
view post Posted on 1/4/2007, 15:59




Bella domanda... :XDD: L'ho fatto e solo dopo ho scoperto il nome AMV! :rotl: Un giorno ho scoperto WMM... tutto eccitato ** che bello che era ** (novellino illuso XD) ho cominciato a caricare video... dopo ho seguito il mio cuore... :rotl2:
 
Top
goten91
view post Posted on 1/4/2007, 16:03




CITAZIONE
ho cominciato a caricare video...

Peccato che senza codec non ti carichi nulla xD
CITAZIONE
dopo ho seguito il mio cuore...

xD capisco
CITAZIONE
Bella domanda...

Oh beh, l'ho fatta io u.ù
 
Top
yui82
view post Posted on 1/4/2007, 16:06




io anche perchè volevo provare a farli dopo averne visti molti!!!! e poi ho scoperto che è un buon modo per non pensare!!!!infatti credo che ne farò principalmente nei momenti difficili della mia vita!!! crei un mondo a parte così come lo senti tu, con le emozioni che ti suscita... bellissimo... fossi capace a farli bene!!!
io anche uso WMM ma per la mia prox idea ho bisogno di sovrapporre immagini quindi DEVO per forza lasciarlo....lo uso non per scelta cmq è perchè è talmente intuitivo che è l'unico programma che non mi abbia fatto sentire spaesata!!!
 
Top
goten91
view post Posted on 1/4/2007, 16:07




Io quando faccio AMV mi sento rilassato xD la rabbia viene quando devi salvare xDD
 
Top
WhiteMystery
view post Posted on 1/4/2007, 16:13




CITAZIONE (goten91 @ 1/4/2007, 17:07)
Io quando faccio AMV mi sento rilassato xD la rabbia viene quando devi salvare xDD

Concordo! :rotl:
 
Top
OniSama78
view post Posted on 7/4/2007, 10:25




Io ho cominciato da consumatore circa un anno fa...quando x una vacanza un mio amico mi ha fatto vedere un AMV da Ipod (SOAD e Berserk...) da li mi son detto....bhe why not e nel giro di 2 settimane ho creato il mio primo AMV (e pensavo fosse bellissimo bhuaaa)...poi x "divulgarlo" ho scoperto AMV.org e ho capito che era una ciofeca !!! Da allora ne ho creati altri 7 (facendo esperienza e cambiando strumenti di lavoro).

Ora uso AAE che è molto difficile ma ti permette di far tutto quello che vuoi !

Bye Bye
 
Top
FraChan
view post Posted on 9/4/2007, 16:27




Io all'inizio mi limitavo a guardare AMV scaricandoli da AnimeMusicVideos.org poi ben presto mi sono venute delle simpatiche idee e ho iniziato come penso tutti con WMM , risultato tragico , poi mi sono passato a Sony Vegas e mi ci trovo abbastanza bene. :)
 
Top
Undain
view post Posted on 9/4/2007, 19:54




CITAZIONE
mi ero stufato di guardarli solo e volevo provare a farne di miei u_u

sisi ^^ uguale
 
Top
ThyPhate
view post Posted on 11/4/2007, 08:25




Iniziato circa dieci anni fa con WMM. E giù bestemmie (in senso figurato, non bestemmio mai :D )

Dopo poche ore di fastidi sono passato a Premiere. Stessa sorte anche lì. Pesante, richiede troppe risorse, poco usabile. So che ci sono persone che ci fanno di tutto (Euphoria è Premiere +After Effects + Photoshop...) ma davvero non mi ci trovavo.

Circa sette anni fa ho buttato winzoz nel cestino, e sono passato a Linux. Bene, su Linux non ci sono programmi decenti di video editing. Cinelerra è ancora molto indietro, anche se è un buono sforzo.

Tre anni fa sono passato al Mac (ho ancora gentoo Linux sul mio powerbook, though). Qui Final Cut Pro mi ha decisamente convinto, ma proprio tanto. E' straprofessionale, è usato per fare film di livello di "Matrix" e ha davvero tutto, oltre ad essere molto meno resosurce-demanding di Premiere.

Insomma non tornerei mai indietro, devo solo imparare ad usarlo come si deve. :angel:
 
Top
Fede-chan
view post Posted on 11/4/2007, 12:24




Io ho scoperto gli AMV cercando i video che appaiono nei giochi di Final Fantasy. Invece dei video trovai dei capolavori musicali! Di lì ho cominciato a guardarmi in giro, finché non ho scoperto di avere sul pc WMM... Ho cominciato a creare qualcosina e ho scoperto che creare AMV è una delle cose più belle in assoluto!
 
Top
WhiteMystery
view post Posted on 12/4/2007, 10:28




CITAZIONE (Fede-chan @ 11/4/2007, 13:24)
creare AMV è una delle cose più belle in assoluto!

Condivido.. :rolleyes:
 
Top
Tetsuo1980
view post Posted on 30/4/2007, 01:15




Vidi un amv del mio anime/manga preferito (Akira).
Non mi soddisfaceva appieno allora decisi di farne uno con le mie mani e come tributo (a chi mi ha indirettamente "iniziato" diciamo) utilizzai la stessa canzona vista in quel video e qualche "tributo" video.

CITAZIONE
(Euphoria è Premiere +After Effects + Photoshop...)

Euphoria è prima di tutto tempo.
Serve tempo per fare le cose per bene...ho pensato molte volte di cominciare un rogetto ambizioso come quello, ma col mio vizziaccio di vedermi gli amv passare davanti sentendo le canzoni mi sono trovato in difficoltà.
Forse un giorno mi metterò con la testa e col pensiero e riuscirò a dedicare tutto il tempo che serve ad un solo music video.
Euphoria rimane comunque una delle più belle creazioni amatoriali in campo di amv.
 
Top
supernova*
view post Posted on 30/4/2007, 08:29




circa un anno fa du un sito x ragazze sui manga e anime c'era una sezone amv ...e mi chiesi che cavolo è un amv?
vidi qui un amv di lady oscar.....


poi trovai animemusicvideos.org è ne scaricai e vidi un sacco!!

poi,ho provato a farne uno con movie maker ....su inu yasha con la prima ispirazione datami da una canzone (e anche x piu materiale a disposizione)
avrei voluto scaricare altri programmi migliori ma avendo il pc con memoria piccola e sempre tutto occupato (non dovrei piu scaricare :XD: ) ho fatto sempre tutto con movie maker....

 
Top
rallygood
view post Posted on 14/6/2007, 23:43




io il primo che vidi fu quello con gohan contro cell con la canzone one step closer dei linkin park , poi da li ne vidi altri tutti scaricati da emule ,poi un giorni mi sono imbattuto in DRAGON BALL ARENA e ho scaricato gli amv da li,mi sono appassionato ho iniziato come tutti con movie maker poi a ulead video studio 8 e adesso uso vegas , poi sono riuscito a farmi pubblicare un video su DBA e pensare ch prima pensavo che nn avrei mai raggiunto quei livelli !!!!!!!! prima quando sentivo parole come timing o editing pensavo ma che cavolo vuol di , ora invece sono tutto per me !!!!!!!
 
Top
18 replies since 1/4/2007, 15:56   124 views
  Share