UN SEGNO VERDE PER DIRE AI RAGAZZI IRANIANI CHE NON SONO SOLI

« Older   Newer »
  Share  
yui82
view post Posted on 7/7/2009, 20:38






Un segno verde per dire ai ragazzi di Teheran che non sono soli: Q.net con Zapping
Pubblicato da Mister X Lun, 06/07/2009 - 14:23

di Xavier Jacobelli

L'iniziativa è partita da Aldo Forbice e da Zapping. Quotidiano.net vi aderisce, insieme con migliaia di uomini e donne in tutta Italia per dare una testimonianza concreta di solidarietà ai ragazzi di Teheran. Da oggi, chi sostiene gli iraniani in lotta per la libertà, è invitato ad esporre alle finestre o sui balconi una bandiera verde o un drappo o un nastro verde, senza simboli di partito. Il nostro balcone elettronico è la home page e lì, accanto alla testata, trovate l'immagine che simboleggia la partecipazione alla campagna di Zapping. Per quanto confuse e frammentarie, le notizie che bucano la censura di Ahmadinejad e arrivano via Internet sono tragiche. Omicidi, arresti, esecuzioni capitali, torture, persecuzioni si susseguono mentre cresce il numero delle persone che scompaiono nel nulla e delle quali non si sa più nulla. La situaizone è spaventosa. «Nei giorni scorsi a Teheran, sono stati impiccate in piazza ben 26 persone. Me lo segnala il mio corrispondente commerciale dall'Iran». Lo ha dichiarato all'agenzia Agi l'industriale maceratese Giovanni Faggiolati, titolare della 'Faggiolati Pumps', che al momento dello scoppio della rivolta popolare nel paese iraniano, a seguito della proclamazione dei risultati ufficiali delle elezioni presidenziali, si trovava nella capitale e fece appena in tempo a fuggire, due giorni dopo. «Ho visto io con i miei occhi, sul posto cose inenarrabili - ricorda Faggiolati - cose che nel 2009 non credevo potessero più accadere. Lì ormai c'è piena guerra civile e sarà difficile tornare indietro dopo la la situiazione che si è creata». Ecco perchè è importante che il silenzio non scenda sull'Iran. La Rete è vitale per la resistenza al regime che ha ucciso a sangue freddo Neda, divenuta il simbolo della lotta contro i massacratori di Teheran. Ecco perchè milioni di segni verdi sono indispensabili. Sono giusti. Sono il minimo.

da

http://club.quotidianonet.ilsole24ore.com/...net_con_zapping
 
Top
0 replies since 7/7/2009, 20:37   136 views
  Share