è giovane bella colta intelligente docile, la donna perfetta: è un robot

« Older   Newer »
  Share  
yui82
view post Posted on 17/3/2009, 10:59




Creata da Le Trung, uno scienziato 33enne nato in Giappone e cresciuto in Canada, Aiko, la donna –robot. Come l’ingegnere, che all’età di 8 anni aveva già creato il suo primo robot, ha dichiarato, il suo progetto ha tratto ispirazione
dal robot di Guerre Stellari, C3PO. Le sembianze della donna –robot di Trung sono però decisamente femminili, essendo state modellate su quelle di una giovane donna: altezza di 152 centimetri e soffice capigliatura bruna che incornicia un viso dai lineamenti tipici di una giovane ventenne giapponese.

Aiko, che in giapponese vuol dire “figlia dell’amore “, è il frutto di due anni di lavoro e ricerche nelle quali lo scienziato ha investito circa 16.000 euro, non esitando a chiedere prestiti pur di portare a compimento il suo progetto, nel cui successo ha creduto fermamente sin dall’inizio.

«Aiko è quello che accade quando la scienza si unisce alla bellezza“, queste le parole con cui l’inventore ha definito la sua creazione.

La donna robot sa leggere e parlare in inglese e francese, grazie ad un vocabolario di 18.000 frasi inserito nella sua memoria. Aiko conosce anche la matematica, in particolare le equazioni; non possiede il senso dell’ olfatto, ma in compenso sa distinguere i colori, è sensibile al tatto, accorgendosi di essere toccata, e reagisce se le viene mostrato affetto o se viene ferita.

Tra le altre funzioni, la capacità di associare i nome ai volti delle persone, di leggere ad alta voce i giornali e quella di fornire indicazioni di direzione.

Aiko possiede tutte le caratteristiche che secondo Le Trung la donna perfetta dovrebbe possedere: sa svolgere i normali compiti domestici, ed è devota e servizievole, lavorando 24 ore su 24 senza fermarsi mai, né per mangiare né per riposare.

“E’ molto paziente e non si lamenta mai“, dice di lei Le Trung, per il quale Aiko si è rivelata la moglie perfetta.

La vita di Le Trung, a quanto traspare dalle dichiarazioni dell’ingegnere, sembra essere del resto cambiata decisamente in meglio da quando la bambola è entrata nella sua vita. Se dovesse ammalarsi in futuro, un’ipotesi dettata anche dal recente lieve infarto da lui avuto, forse ad occuparsi di lui potrebbe proprio essere lei, come ha affermato il giovane scienziato.

Il suo desiderio è ” farla sembrare, sentire e agire come un essere umano, in modo tale che possa diventare la compagna perfetta”.

Anche se, stando a quanto dichiarato da Le Trung, il robot Aiko non e’ ancora stato programmato per fare da partner sessuale, questo è comunque possibile.

Come spiega lo scienziato, “il suo software può essere riprogrammato in modo da farle simulare un orgasmo“. “Come una donna vera, reagisce se viene toccata in alcuni posti“, ha proseguito l’ingegnere, aggiungendo che se al contrario ” la si abbraccia o la stringe troppo forte, lei reagira’ con uno schiaffo“.
La presentazione di Aiko al pubblico ha suscitato reazioni contrastanti.

Come Le Trung stesso ha affermato, c’è chi pensa di lui che voglia solo “giocare a fare Dio“


Ragazzi riesce a :on31: riconoscere un bicchiere d'acqua da uno di vino!!!!!! guardate qui





ed ecco la sua presentazione ufficiale, se le stringi il braccio dice di lasciarla perchè le fai male.....aiuto....

 
Top
0 replies since 17/3/2009, 10:57   95 views
  Share