Quando cadrà al pioggia tornerò, Ichikawa Takuji

« Older   Newer »
  Share  
yui82
view post Posted on 11/2/2009, 22:24




altro libro che sto per iniziare...appena mi arriverà in uno di quegli interminabili passaggi del bookcrossing

Takumi e Yuji, un giovane padre e il suo bambino, sono rimasti soli: la dolce Mio, moglie e madre, è morta a soli ventotto anni per una malattia tanto fulminea quanto inspiegabile. Ma prima di andarsene per sempre Mio ha fatto una promessa: Quando cadrà la pioggia tornerò. E inspiegabilmente, ad appena un anno dalla sua morte, con l'arrivo della stagione delle piogge, una creatura identica a lei, con il suo viso e i suoi occhi, ricompare al loro fianco. Un fantasma, pensa sbalordito Takumi. Ma questa nuova Mio è fatta di carne e sangue, anche se non ha memoria di nulla; così Takumi, pazzo di gioia per quell'assurda, insperata seconda possibilità, decide di raccontarle tutta la loro storia: come si sono incontrati, come è nato il loro amore, come hanno finito per sposarsi... e mentre Takumi racconta, rinnova l'incanto dell'incontro, il magico gemellaggio di due anime, la tragedia della separazione. E il miracolo della ricomparsa di Mio, la sua profezia, il mistero un mistero che Mio scioglierà in un finale capace di piegare il nostro cuore e demolire le nostre certezze.

 
Top
Rafus_chan
view post Posted on 11/2/2009, 23:05




o.o ma cos'è? una fantasy? la vedrei bene come trama di un anime comunque XD
 
Top
yui82
view post Posted on 12/2/2009, 07:30




anche io...infatti l'autore è giapponese! ce l'avranno nel sangue :on36: non so , appena mi arriva e lo leggo ti faccio sapere
 
Top
yui82
view post Posted on 12/3/2009, 23:01




mi è arrivato oggi e lo sto cominciando a leggere...la storia è stupenda :bava: :bava: :bava:

fino ad adesso è cominciata solo la stagione delle piogge e sembra realistico come libro, ma secondo me tra poco cambierà..... beh fantasy non è, c'è un padre vedovo ed un figlioletto che vivono in un normalissimo piccolo villaggio giapponese...forse diventerà un po' surreale ma fantasy non credo :on36:
 
Top
yui82
view post Posted on 14/3/2009, 08:14




credo che lo sviluppo del libro sarà molto simile a quello di Kanon 2006....incredibile.......Rafus non sai quanto avevi ragione dicendo che sembrava la trama di un anime^^ :on31:
 
Top
yui82
view post Posted on 20/3/2009, 08:09




e invece no!!!! grande colpo di scena finaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! veramente commovente :on45: :on45: tristissimo e delicatissimo....leggetelo :on45:
 
Top
5 replies since 11/2/2009, 22:24   178 views
  Share