VOTAZIONI CONTEST DI NATALE

« Older   Newer »
  Share  
yui82
view post Posted on 30/1/2009, 22:27




Eccoci qui :on :

allora regole delle votazioni:
1) i partecipanti non possono votare
2) ogni utente dovrà fare un post in cui, per ogni amv in gara, scriverà i voti dati ad ogni singola voce

ELENCO CRITERI GIUDIZIO

ORIGINALITA'
TIMING
USO EFFETTI
LIP SYNC
DEFINIZIONE VIDEO
RAPPORTO FRA TESTO DELLA CANZONE E ANIME SCELTO
BONUS: LO RIVEDRESTI????

ogni voce verrà votata con un numero da 0 a 10

il bonus lo rivedresti? in caso di risposta affermativa da diritto a 4 punti in più

a parità di punteggio VINCE L'ANIME PIU ORIGINALE




il vincitore avrà
1) il diritto di scegliere le modalità del prossimo contest di AMV FORUM
2)AWARD
3) SORPRESA!!!!!
:bava:


questa discussione verrà aperta appena saranno scaduti i termini per la consegna
 
Top
yui82
view post Posted on 1/2/2009, 10:30




primo partecipante: Will

http://dailymotion.alice.it/video/x7up3y_forjustseeyou_music


secondo partecipante: Ran_nechan

http://dailymotion.alice.it/video/x87erl_h...n-they_creation

APERTE LE VOTAZIONI!!!!VINCA IL MIGLIORE!!!!
 
Top
Shiruka
view post Posted on 1/2/2009, 11:00




Will
ORIGINALITA':8
CITAZIONE
un amv abbastanza originale anche se alcune scene di kanon 2006 sono strausate

TIMING:8
CITAZIONE
ottimo timing per essere un amv sentimentale anche se a volte ti sarà scappata qualche flashata in più^^

USO EFFETTI:7
CITAZIONE
pochi ma buoni^^

LIP SYNC:6
CITAZIONE
ci sono troppi errori nel lip sync troppe aperture di bocca e a volte la bocca è troppo aperta

DEFINIZIONE VIDEO:8
CITAZIONE
buona anche se non posso darti commenti sul formato scelto perchè non lo so^^

RAPPORTO FRA TESTO DELLA CANZONE E ANIME SCELTO:9
CITAZIONE
il rapporto tra il testo della canzone e l'anime scelto credo sia il punto forte di questo amv
ha una storia precisa e seguita grazie alla canzone

BONUS:NO
CITAZIONE
mi dispiace ma non ti do il bonus...l'amv mi è piaciuto ma non al punto di ri-guardarlo

TOT: 46 punti
Ran_Nechan

ORIGINALITA':7
CITAZIONE
non è molto originale ne ho visti tanti di amv cosi

TIMING:7
CITAZIONE
a volte l'hai seguito bene altre volte l'hai lasciato perdere^^

USO EFFETTI:6
CITAZIONE
alcune flashate inutili e le pixelate sono orrende

LIP SYNC:
CITAZIONE
non hai fatto alcun lip sync ma trovo sia una scelta giusta^^

DEFINIZIONE VIDEO:8
CITAZIONE
buona anche se non posso dire nulla riguardo il formato^^

RAPPORTO FRA TESTO DELLA CANZONE E ANIME SCELTO:8
CITAZIONE
sisi il rapporto c'è anche se non ad alti livelli

BONUS:NO
CITAZIONE
non mi è piaciuto cosi tanto da arrivare al punto di rivederlo

queste sono le mie votazioni : on123:


TOT: 36 punti

Edited by yui82 - 4/2/2009, 22:38
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 13:08
Avatar

El. Psy. Congroo.

Group:
AMV Group
Posts:
3,026
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


Votazione per Ran:
ORIGINALITA': 7 Higurashi non è un anime molto diffuso, ma devo abbassare il voto per l'abbinamento con la canzone.. Forse sbagliando, ma la scelta di utilizzare una canzone dello stesso anime utilizzato nel video non mi sembra molto originale ^w^'
TIMING 8,5 molto buono, segue bene il ritmo della canzone >< solo qualche sbavatura ogni tanto, nella parte centrale particolarmente >_<
USO EFFETTI 8 molto buono anche questo, sia per gli effeti in se (soprattutto invertire i colori in Higurashi mi sembra una scelta azzeccata) che per le transizioni, personalmente mi piace molto la transizione a 0.43 x3
LIP SYNC 0 ehm..mi è sembrato assente °w°
DEFINIZIONE VIDEO 10 L'uppaggio non rende mai al 100% la qualità ma questo è un fattore esterno che non mi sento di far incidere sul video ><
RAPPORTO FRA TESTO DELLA CANZONE E ANIME SCELTO 10 Bè, se tolgo da una parte.. ù_ù l'aver scelto una canzone propria dell'anime qui ti avvantaggia di molto, anche se l'avrei seguito un po di più ><
BONUS: LO RIVEDRESTI? Sì, e in effetti me lo sono già guardato diverse volte x°

TOT: 47.5

Edited by yui82 - 4/2/2009, 22:37
 
Top
Rafus_chan
view post Posted on 1/2/2009, 16:47




allora per Will:

ORIGINALITA':8
SPOILER (click to view)
il risultato finale è più che buono, con alcune "cosette" che lo rendono speciale :)


TIMING: 9
SPOILER (click to view)
molto buono, ma sopratutto originale nel momento in cui hai sovrapposto la ragazza che comincia a girare sempre più velocem su se stesso, con il crescendo del ritmo della canzone!quella chicca mi è piaciuta proprio *_*


USO EFFETTI:8
SPOILER (click to view)
in generale l'uso di effetti molto "soft" è stata una scelta molto azzeccata..unica cosa nei ritornelli..hai usato sempre la stessa transizione di effetti, che dà una parte "sottolinea" il fatto che sia il ritornello, ma d'altra rende un pò repititivo il risultato finale :)


LIP SYNC: 7
SPOILER (click to view)
nel primo ritornello molto buono, poi negli altri si è perso un pò...


DEFINIZIONE VIDEO: 7.5

TESTO CANZONE/AMV: 8
SPOILER (click to view)
canzone è ben adattata all'anime in generale, e nei punti in cui hai "sposato" le immagini con il testo le scelte erano molto azzeccate


BONUS, LO RIVEDRESTI? Assolutamente Si XD
SPOILER (click to view)
anime molto dolce ed adoro la canzone, quindi...:)


TOT: 51.5


per Ran:

ORIGINALITA': 7
SPOILER (click to view)
l'ho trovato un pò "semplice", nel senso che manca una vera e propria "vena" dell'amv, se si escludono le scene finali, in cui dopo il "comabttimento" i protagonisti si abbracciano..insomma potevi sviluppare un pò meglio l'opposizione tra l'amicizia/ crudeltà dei protoganisti :)



TIMING: 9
SPOILER (click to view)
molto pulito e ben fatto


USO EFFETTI: 7
SPOILER (click to view)
non ci sono grandi effetti, comuqnue quei pochi usati vanno più che bene


LIP SYNC: -
non ce ne sono mi pare o.o


DEFINIZIONE VIDEO: 6
SPOILER (click to view)
mmm...ho visto definizioni più alte di questo anime, non sei riuscita a trovarne suppongo...


TESTO CANZONE/AMV: --
SPOILER (click to view)
la mia conoscenza del giapponese non arriva a certi livelli XD posso dire che la "musica", intesa come atmosfera, si adattava più che bene


BONUS, LO RIVEDRESTI? No
SPOILER (click to view)
non mi entusiasmata più di tanto, sorry :)


TOT: 22 punti

Edited by yui82 - 4/2/2009, 22:36
 
Top
Ran_nechan
view post Posted on 1/2/2009, 17:20




Scusate per il Lip Sync ma non era previsto nel contst questo amv XD ho accettato comunque l'offerta di yui qunidi è colpa mia ^^' chiedo ancora scusa XD
SPOILER (click to view)
Yui non sgridarmi per aver votato T_____T

Per Will:
ORIGINALITA'9 è bellissimo kanon
*O* blava e poi con la canzone è azzeccatissimo
TIMING 8
USO EFFETTI 8 mi piacciono soprattutto gli effetti della parte lenta della canzone,quando la bimba sta per cadere dall'albero
LIP SYNC 8 sembra che canti lei :D
DEFINIZIONE VIDEO 8
RAPPORTO FRA TESTO DELLA CANZONE E ANIME SCELTO 9 è perfetto kredo O___O ho letto la traduzione complimenti *O*
BONUS: LO RIVEDRESTI????Dicamo che l'ho già fatto quindi è un sì ^O^

TOT:46 punti

Edited by yui82 - 4/2/2009, 22:32
 
Top
yui82
view post Posted on 1/2/2009, 19:12




Will

ORIGINALITA' 8, ne ho visti pochi che usassero quest'anime
TIMING 9, è seguito benissimo direi
USO EFFETTI: 8 pochi ma ben messi
LIP SYNC: 7, in alcuni punti mi sembra buono, in altri no, ma non sono riuscita a capire se effettivamente volevi fare il lip sinc in alcuni punti o no
DEFINIZIONE VIDEO 10 ottima
RAPPORTO FRA TESTO DELLA CANZONE E ANIME SCELTO 9
BONUS: LO RIVEDRESTI???? siiiiiiiiiiiiiiii è un video stupendamente dolceeeeeeee

TOT: 56 punti
Ran
ORIGINALITA' 10
TIMING 9..si equivale a quello di will
USO EFFETTI..7 in alcuni momenti avrei evitato i flash
LIP SYNC --
DEFINIZIONE VIDEO 9
RAPPORTO FRA TESTO DELLA CANZONE E ANIME SCELTO: non conosco l'anime ma mi sembra da 8
BONUS: LO RIVEDRESTI???? mi dispiace no^^....mi ricorda troppo lo splatterissimo elfen lied----

TOT: 43 punti

Edited by yui82 - 4/2/2009, 22:31
 
Top
Ran_nechan
view post Posted on 1/2/2009, 22:59




Azie ^o^
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 16:05


Group:
Admin grafico
Posts:
4,349
Location:
Milano

Status:


Will

ORIGINALITA': 8

Non ne ho visti molti di AMV con questo Anime...ma sarà dovuto al fatto che forse non lo conosco XD...va beh XD

TIMING: 7

Beh, non molto usato, ma per essere un AMV sentimentale è molto buono.

USO EFFETTI: 7

Non vi è un uso particolarmente accentuato di effetti, m senz'altro sono ben scelti. L'unica eccezione, in mia opinione, è per il TV simulator a sincrono con gli archi. Quello forse non l'ho trovato particolarmente adatto.

LIP SYNC: 6

Questo forse andrebbe curato un pochino di più, però non è comunque male ^^.

DEFINIZIONE VIDEO: 9

La definizione è senz'altro quasi perfetta.

RAPPORTO FRA TESTO DELLA CANZONE E ANIME SCELTO: 9

Sentendo il testo senz'altro non passa inosservato con quanta cura si siano scelte le scene da abbinare al testo in quel determinato punto della canzone.

BONUS: LO RIVEDRESTI????

Beh, purtroppo non sono molto tipo da AMV sentimentali. Dopo che li ho viti una volta raramente mi capita di rivederli. Mi ha colpito senz'altro, ma purtroppo non lo rivedrei, mi spiace ç_ç

TOT: 46 punti

Ran

ORIGINALITA': 8

Idem come il commento per il video di Will XD

TIMING: 8

Molto più presente che nel video di Will, ma forse è dovuto anche al fatto che i due AMV avssero target differenti, e quindi in questo un timing adatto alla canzone fosse più consono rispetto a quello di Will, che era di tipo sentimentale.

USO EFFETTI: 7

Qua di effetti se ne possono vedere senz'altro di più che in quello di Will...forse però un po' troppi. I 2 AMV in questo sono opposti direi XD... Alcuni effetti però, i tutti e due secondo me stonano. Percui sono giunto alla conclusione che, in parte per motivi simili, in parte per motivi differenti, in questo meritassero lo stesso voto.

LIP SYNC: /

Beh...non ne ho notato....

DEFINIZIONE VIDEO: 8

Un po' meno definito di quello di Will, ma comunque molo buono sotto questo punto di vista.

RAPPORTO FRA TESTO DELLA CANZONE E ANIME SCELTO: 7

Beh senz'altro presente, anche se forse un po' meno evidentemente che in quello di Will.

BONUS: LO RIVEDRESTI????

Anche qui purtroppo la mia risposta è no, anche se il motivo è diverso. Forse semplicemente perchè non mi ha colpito in particolar modo. Sorry ç-ç

TOT: 37

Edited by yui82 - 4/2/2009, 22:29
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2009, 16:15
Avatar

El. Psy. Congroo.

Group:
AMV Group
Posts:
3,026
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


capisco che la sfida è tra me e ran ma non mi sembre molto carino ogni volta che votate lei dire 'rispetto a qll di will'.. il mio sembra giudicato in modo oggettivo forse perchè visto pe rprimo mentre per lei fate confronti..giudicate gli amv per quello che sono senza fare confronti, o almeno non confronti ripetuti ><
...ora mi odieranno °w°'
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 16:22


Group:
Admin grafico
Posts:
4,349
Location:
Milano

Status:


Perdonami Will. Non voleva essere una cosa negativa. Ora ti spiego perchè ho fatto così. Per dare un voto oggettivo non all'AMV nel complesso, ma a delle caratteristiche prese singolarmente ho pensato fosse più giusto dare prima un voto a mio personale giudizio a un AMV, e poi per ciascuna voce dare un voto all'altro AMV a seconda se a mio parere fosse andato meglio o meno in quella determinata caratteristica. In modo da non commettere ingiustizie dando voti sfasati a uno rispetto all'altro.
 
Web  Top
Ran_nechan
view post Posted on 2/2/2009, 17:26




non preoccuparti will XDDD non ho mai avuto voti così alti O.O mo mi metto a piangere XDDD e poi mi piace che mi confrontino con te così posso imparare qlcs :P ^^ azie :P
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 18:46
Avatar

El. Psy. Congroo.

Group:
AMV Group
Posts:
3,026
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


oki, chiedo scusa nn volevo criticare Nikoz, solo che facendo così magari si finisce x cambiare un voto in positivo/negativo solo a causa di un confronto ><'
ma davvero, non volevo creare discussioni °w°''
 
Top
Ran_nechan
view post Posted on 2/2/2009, 20:25




XDD ma non hai creato nessuna discussione non ti preoccupare ^^
 
Top
yui82
view post Posted on 2/2/2009, 21:10







ATTENZIONE LE VOTAZIONI SI CHIUDERANNO IL 5 FEBBRAIO
 
Top
39 replies since 30/1/2009, 22:27   240 views
  Share