Mademoiselle Anne/Haikara-san ga Tōru EPISODI, completa

« Older   Newer »
  Share  
yui82
view post Posted on 29/1/2009, 19:04




IN STREAMING PER CHI COME ME L'HA AMATA!!!!! la fantastica HAIKARASAN!!!! :cap:


image
ho trovato questa recensione in n forum fatta da una ragazza che ama molto questo anime e l'ho trovata perfetta...ecco a voi


la protagonista della storia, ambientata nel Giappone degli anni '20, è Benio Hanamura, una ragazza dalle idee estremamente progressiste per la sua epoca, in cui la situazione femminile non era certo felice... -_-
In pratica, lei è esattamente l'opposto della tipica eroina shoujo: non si fa mettere mai i piedi in testa da nessuno, anzi, è un vero uragano, attaccabrighe, sempre pronta a fare a botte o a combattere con la sua spada di bambù con chiunque la offenda (è invece un disastro in tutte le attività femminili)... :blink: Inoltre è incredibilmente ingorda, nonché una fantastica bevitrice di sakè... :P
Perciò si può facilmente immaginare la sua reazione quando il padre le annuncia che dovrà lasciare la sua casa per andare in sposa al giovane e nobile ufficiale Shinobu Ijuin... :prr:
C'è da precisare che, nonostante questi suoi piccolissimi difettucci ed oltre al fatto che non è un fenomeno di bellezza (tanto per dirne una, è piatta come una tavola!), Benio è piena di belle qualità, infatti è generosa, altruista e non tollera le ingiustizie... :) insomma, sotto sotto ha un cuore grande così e questo non passa certo inosservato... Oltre a lei i personaggi interessanti, a cui non si potrà fare a meno di affezionarsi, sono tanti: per esempio la sua compagna di classe Tamaki, bella e raffinata ma anche lei dalle idee progressiste, segretamente innamorata di Shinobu; il dolcissimo Ranmaru, inseparabile amico di infanzia di Benio, che la ama teneramente da sempre; Tosei Aoe, splendido ed affascinante redattore capo di un piccolo giornale, col piccolo difetto di essere misogino tanto da avere attacchi di orticaria ogni volta che una donna lo tocca ; il tenebroso sergente Shingo Onijima, grande amico di Shinobu, che sotto la scorza dura nasconde un cuore d'oro,anche se provato dalle tante sofferenze del suo passato... Per non parlare delle macchiette tipiche dei manga di Waki Yamato, il bambinetto sempre ubriaco Shurandoji, la strascicata sempre a caccia di uomini, Gigì, identico al protagonista del Rocky Horror Picture Show...
La storia è estremamente romantica, a tratti con risvolti anche drammatici, ma non diventa mai pesante, grazie alla genialità dell'autrice, che interviene sempre nel modo migliore inserendo anche nei momenti di massima tensione delle trovate comicissime , che comunque non stonano mai nel contesto principale... :D Altra caratteristica di Haikarasan ga tooru è che in esso vi sono riferimenti a varie tradizioni ed abitudini giapponesi dell'epoca, quali la cerimonia del tè, il teatro kabuki, la frequentazione da parte dei militari delle case di geishe, eccetera...






1. Un Vero Maschiaccio

2. Fuga Romantica

3. Sbornia Col Capo

4. Un'opera Buffa

5. Pericolo Incombente

6. Rottura Di Fidanzamento

7. Una Bella Accoglienza

8. Non Arrendersi Mai

9. Primo Palpito D'amore

10. La Tisana Miracolosa

11. Il Party

12. Danza Bella Ragazza!

13. L'amore È Un Problema

14. Troppe Ammiratrici

15. Il Tesoro Di Famiglia

16. La Sposa Scomparsa

17. Di Nuovo In Viaggio

18. Un Nemico Pericoloso

19. Spiacevole Sorpresa

20. Un Appuntamento Segreto

21. Di Nuovo A Scuola

22. Un Gentiluomo

23. Dal Paradiso All'inferno

24. Sfida All'armata Imperiale

25. Una Partenza Dolorosa

26. Un Voto Segreto

27. Lettera Dalla Siberia

28. Il Voto Infranto

29. Sotto Le Pallottole

30. La Scomparsa Del Tenente

31. Senza Più Lacrime

32. Il Giuramento

33. C'è Sempre Un Domani

34. Un Lavoro Adatto

35. Una Bugia Preziosa

36. Il Primo Salario

37. In Viaggio Per La Manciuria

38. Chi È Il Capo Dei Banditi?

39. Storia Di Un Bandito

40. Vive Nel Cuore

41. Il Disco Volante

42. Il Viaggiatore Del Dirigibile<!--Signature-->


Edited by yui82 - 29/1/2009, 20:52
 
Top
Shiruka
view post Posted on 29/1/2009, 19:10




non lo conosco...di cosa tratta?
 
Top
yui82
view post Posted on 29/1/2009, 19:13




eh eh sei un maschietto e giovane non puoi conoscere...ora metto una descri<ione---è un cartone molto demenziale e romanticiissimo
 
Top
mymiranda
view post Posted on 11/11/2009, 19:44




un'info per piacere... Ma possibile che gli episodi siano solo 42...? Perchè praticamente la storia nn finisce... Io ho letto il manga e ovviamente la storia continua... Ora sono arrivata a vedere l'episodio 20 quindi nn so gli altri, ma per ora mi è sembrato fedelissimo al manga perciò mi sorge strano che la storia finisca così...
 
Top
yui82
view post Posted on 15/11/2009, 10:14




non ho visto l'episodio 42 ma ti assicuro che quando l'ho visto in tv la storia finiva :on :
 
Top
mymiranda
view post Posted on 16/11/2009, 09:31




Si è vero, l'ho visto tto, la storia la fanno finire, ma se devo essere sincera un pò così... cioè si erano scocciati di disegnare o qualcosa del genere... BHa! in ogni caso un gran cartone, ma IL MANGA è spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! MI raccomando è uscita una versione in 8 volumi.... SUPER!
 
Top
sara.anime
view post Posted on 31/12/2009, 23:47




è un poco doloroso la storia alla fine...!
 
Top
sibi7
icon14  view post Posted on 19/1/2010, 17:23




:on : per sara.anime e per tutti quelli che lo sanno ;
PER CASO SAI QUAL è IL NOME DELL'ANIME DELLA TUA IMMAGINE :on18: ?????!!!!!
 
Top
sara.anime
view post Posted on 20/1/2010, 19:30




se ti piace se vuoi te la posso mandare
 
Top
PrincesMilly
view post Posted on 6/7/2010, 21:49




:on89: mi hanno rovinato il cartone, paragonato al manga, è brutto xkè anke se molto fedele alla storia originale x sommi capi, saltano alcune vignette, inoltre il doppiaggio è veramente pessimo...e poi come si conclude, non spiegano nulla, qllo ke è successo a shinobu xk'è somiglia così tanto al duca...ke peccato...Il manga cmq è bellissimo lo raccomando :D
Bhè cmq è naturale ke la storia non è completa, purtroppo non ha avuto molto successo in Giappone e così hanno velocizzato la conclusione dell'anime... :on10:
 
Top
HAYKARASAN
view post Posted on 6/10/2010, 10:12




vorrei tanto vedere un seguito di questo magico cartone ,unico davveroo,ma purtropp non ci pensano,vorrei tanto farlo io......e chissa' forse...
 
Top
cris2010
view post Posted on 18/11/2010, 13:12




ma come si scaricano le puntate?????
 
Top
11 replies since 29/1/2009, 19:04   29475 views
  Share