HELP ME! (vagas 7), sovraposizione clip

« Older   Newer »
  Share  
Sachiko.88
view post Posted on 21/11/2008, 14:09




Salve.. ho un problema con Vegas, premetto che la domanda è banale, ma sn nuova di questo prgramma.. perdonatemi.. :on36:
Volgio sovrapporre due clip (della stessa lunghezza), le ho messe su due time line diverse.. ma non riesco a trovare un comando perchè vengano visulaizzate entrambe sovrapposte.. :on89:
cioè: a seconda della time line che evidenzio vedo la clip.., se però le sovrappongo sulla stessa time line di nuovo non risolvo, perchè il programma da sempre solo la precedenza a una delle due.. :on10:

Domanda accessoria: c'è un tutorial di Vagas 7 in intaliano? (l'unico che ho trovato era di Vagas 5..)
 
Top
Eli3t
view post Posted on 4/12/2008, 12:17




mmm...è normale ke la cloip ke metti alla timeline sopra non ti faccia vedere quella sotto...cioè...vorresti creare una specia di trasparenza ke ti faccia vedere tutte e 2?senno sposti la clip con pan & crop... :on36:
 
Top
yui82
view post Posted on 6/12/2008, 09:14




normalissimo...che vuoi fare? non ho capito? farle vedere tutte e due affiancate o una trasparenza?
 
Top
Sachiko.88
view post Posted on 9/12/2008, 11:42




scusate se sn sparita, ma sn andata via.. e il mio internet mi ha poi dato dei problemi..

Cmq per rispondervi vorrei che le immagini risultassero in trasparenza (pensavo anche io che fosse normale il fatto che il programma desse precedenza ad una clip piuttosto che l'altra..)
Sono proprio un novellina di Vagas, e quindi sto abbastanza andando a tentativi per quanto riguarda l'utilizzo del programma..

Cmq Yui mi hai incurisito, come faccio a mettere due clip affiancate contemporaneamente?

Grazie a tutti per la disponibilità!
 
Top
yui82
view post Posted on 9/12/2008, 13:42




per mettere in trasparenza devi andare sulla clip della time line superiore, cliccare sul bordo superiore della clip e trascinarla verso il basso tanto più quanto la vuoi trasparente...

per l'affiancamento delledue img devi giocareun po' col pan crop
 
Top
Sachiko.88
view post Posted on 9/12/2008, 16:33




capisco..! ci provo subito e vedo cosa mi viene fuori..
ancora una domanda (scusate davvero se sn assillante e chiedo cose banali!)
ma.. che cos'è il pan crop?? ^_^''
 
Top
yui82
view post Posted on 9/12/2008, 20:59




il pan crop e le varie opzioni attraverso le quali puoi spostare e ridimensionare una clip sullo schermo, si attiva pigiando sul quadrtaino vicino l'angolo destro di ogni clip
 
Top
Sachiko.88
view post Posted on 9/12/2008, 23:03




capito.. grazie millle.. domani se ho tempo provo a 'giocare' un po' con queste opzioni.. ^^
grazie mille!
 
Top
7 replies since 21/11/2008, 14:09   49 views
  Share