Elfen Lied

« Older   Newer »
  Share  
Daiki Hojo
view post Posted on 5/7/2008, 12:38




Dato che lo sto guardando mi sento ispirato, ho visto le prime 5 puntate ed è bellissimo... dà molti messaggi importanti, le scene splatter sono obbligatorie in questo contesto ^_^

Cosa ne pensate?
 
Top
yui82
view post Posted on 5/7/2008, 21:30




ancora non l'ho visto (anche se l'ho chiesto io in anime watch :on89: ) non ne ho il tempo.....vedrò di rimediare al più presto....sono un po' scettica sulla necessità di tutto questo spiaccicamento umano....ma prima di parlare vorrei vederne qualche puntata :on36:
 
Top
Daiki Hojo
view post Posted on 5/7/2008, 21:48




CITAZIONE (yui82 @ 5/7/2008, 22:30)
ancora non l'ho visto (anche se l'ho chiesto io in anime watch :on89: ) non ne ho il tempo.....vedrò di rimediare al più presto....sono un po' scettica sulla necessità di tutto questo spiaccicamento umano....ma prima di parlare vorrei vederne qualche puntata :on36:

Ma fidati, tutto quello splatter è utile se ragionato... e lo è...

Comunque lo ho finito di vedere, bellissimo mi ha fatto commuovere in certi punti, tra i preferiti assolutamente...

 
Top
yui82
view post Posted on 5/7/2008, 21:54




la prima puntata è molto bella...però come fa a pezzi gli esseri umani sembrano tante bambole...non fa quasi effetto

ps
SPOILER (click to view)
il pezzo della segretaria imbranata è stata pura cattiveria gratuita dell'autore cmq ^^


se ti piacciono questo genere di storie ti consiglio "lei l'arma finale" meno splatter ma molto simile mi sa si si :cap: ti linko un amv sull'anime secondo me potrebbe piacerti https://animemusicvideos.forumcommunity.net/?t=7974881
 
Top
Daiki Hojo
view post Posted on 5/7/2008, 22:20




Ma questo mi è piaciuto tantissimo, veramente... le scene splatter non mi fanno tanto ribrezzo tant'è vero che sono disegni... ma la storia in sè mi ha fatto davvero riflettere...
 
Top
yui82
view post Posted on 19/10/2008, 19:41




a me , dopo averlo visto tutto, devo dire che non è piaciuto quasi per niente, lo stesso messaggio si poteva trasmettere senza squartare tutto quello che ti capitava davanti, senza padri che violentano figlie, bambini che fracassano crani di animali, bambini che si squartano fra di loro, padri che uccidono figli neonati....e soprattutto
SPOILER (click to view)
ooooo hai ucciso mia sorella!!!! ma chissene frega in fondo ma si !!!!baciamoci!!!!in fono sono solo restato traumatizzato tutta la vita!!!! in fondo povera incompresa!!!! che uccide tutti solo perchè lei si sente esclusa!!!!!!!MA mi facessero il piacere :on46: :on46:


boh...secondo me l'autore ha grossi traumi....il tipico anime che vederlo una volta basta e avanza, io li vedo gli anime violenti ma questo è troppo...cosi troppo che a un certo punto non mi faceva nemmeno più riflettere....

secondo me si può far riflettere senza necessariamente violentare lo spettatore...qua alcune volte la violenza è veramente fine a sè stessa è quella la cosa più brutta...fosse indispensabile a quei livelli per il messaggio sarebbe ok, ma il 70% delle volte di alcune cose non c' è proprio bisogno....
 
Top
Rafus_chan
view post Posted on 19/10/2008, 19:50




oddio Yui, vabbè che ho visto solo la prima puntata di Elfen Lied, ma in Lei l'arma finale non c'è splatter, o meglio le morte sono "giustificate" da una guerra, e cmq non sono mai scene di violenza gratuita ^_^

In ogni caso per esempio a me lo splatter non è che mi fa "senso", è che veram insensato XD Lo trov semplicem inutile e per niente divertente ù.ù tra l'altro la prima puntata mi ha fatto ricordare Kill Bill XD

SPOILER (click to view)
che poi, all'inizio della seconda puntata, vorrei vedere una persona con un braccio tagliato di netto (sto parlando del killer) possa muoversi ed addirittura parlare XD è impossibile XD
 
Top
yui82
view post Posted on 19/10/2008, 19:57




si ma dicevo lei l'arma finale perchè anche in elfen lied c'è questa ragazza con la personalità un po' sdoppiata...ecco perchè ti dicevo di vedere la seconda puntata...là ho maturato questo confronto.
Saikano è un capolavoro e non è splatter per niente e fa Moooooolto riflettere comunque, il mio paragone era limitato a questo aspetto, diciamo che anche Lucy di Elfen lied è stata fatta per essere unasorta di "macchina da guerra" in parte...e fa cose di cui una parte di se poi si pente o che non farebbe mai...ma li il mio cfr. si ferma^^

nella seconda puntata ti fa quasi tenerezza...però poi il tutto sprofonda nel baratro più totale :on35:

no no non mi ha convinto per niente....anzi
 
Top
Carlo117
view post Posted on 26/3/2009, 14:41




cmq bisogna ricordare ke questo anime/manga nn punta alla violenza ma è la storia d'amore tra due ragazzi....
 
Top
yui82
view post Posted on 26/3/2009, 17:29




non punta su che???????????????????????????????????????????

dai su..... !!si poteva trattare lo stesso tema identico in un modo almeno al 50% meno splatter, c'è violenza e violenza (e ti assicuro che io non vedo solo anime tranquilli :on36: ) ma ci sono vari tipi di violenza cruda!! qua veramente sembra che l'autore si diverta a smontare la bambole!!!!!! non hanno rspetto di niente e nessuno!!!non si possono decapitare bambini e donne , seviziare bambini spiaccicacre crani a cani redimendo tutto con un nyuuuuuu! :on35:
anche lasciando alcune cose allmmaginazione si sarebbe potuto avere lo stesso effetto, anzi anche meglio...ad un tratto ti assuefai a tal punto a pezzi di persone che volano che dici...si vabbè.....mo basta!
 
Top
Carlo117
view post Posted on 17/10/2009, 17:16




mmmm..... no l'anime ha un significato più profondo dello splatter non ti soffermare solo su quello
 
Top
10 replies since 5/7/2008, 12:38   87 views
  Share