effetto pioggia, il mio primo tutorial

« Older   Newer »
  Share  
Itachi_san
icon10  view post Posted on 17/1/2008, 21:58




sotto consiglio della nostra admin yui ecco che vi posto il mio primo tutorial grafico ^^
in questo tutorial impareremo ad applicare l'effetto pioggia (come quello del mio avatar) con photoshop cs2 ed image ready (che di solito sono nello stesso pacchetto software).
1.Dopo che avete aperto l'immagine sulla quale volete applicare questo effetto cliccate su Livello --> Nuovo --> Livello, dopo di che dovete andare su Modifica --> Riempi --> Nero con queste impostazioni:
metodo: normale,
opacita 100% e senza spunta a mantieni trasparenza.
2.Dopo il aver riempito di nero l'immagine andate su Filtro --> Disturbo --> Aggiungi Disturbo con queste impostazioni:
Amount: 100%
Distribuzione: Uniforme e con la spunta a monocrmatico
3.Ora dovete fare Filtro --> Sfocatura --> Effetto Movimento con angolo ke colete (serve per determinare in che posizione deve scendere la pioggia) e distanza ke volete...io vi consiglio una distanza tra i 15 e i 20 pixel. Dopo questo passaggio andate sulla tabella livelli e mettete come livello di fusione Soft Light cioe Luce Soffusa
4.Ora dovete ripetere tutto quello ke abbiamo fatto dal passo 1 al passo 3 x 3 volte.( In pratica dovete avere 4 livelli!)
5.Dopo che avete creato 4 livelli di pioggia passate tutto su imageready cliccando l'ultimo pulsante della colonnina degli strumenti. Ora che avete su imageready cliccate sul pulsante per duplicare i fotogrammi sulla tabella animation per 3 volte(dovete avere 4 fotogrammi) e impostate come tempo 0.1 second e sotto mettete forever:
6.Ora dovete andare sulla tabella Layers (Livelli) e su ogni fotogramma deve esserci un livello corrispondente(i livelli si tolgono cliccando su quell'occhio sulla destra dell'immagine nella tabella livelli):
La stessa cosa dovete fare per gli altri livelli...cioe per il 2° fotogramma mettete visibile SOLO il 2 livello, nel 3° fotogramma deve essere visibile solo il 3 livello e nel 4° fotogramma si deve vedere solo il livello 4
ora salvate cosi: File Save Optimize as Name cioe salva con nome.

spero di essere stato chiaro ^^
PS= ringrazio il grafico lullaby che mi ha insegnato ad usare questo programma
 
Top
yui82
view post Posted on 17/1/2008, 22:24




graziieeeeee provo subitissimooo poi posto qui!

lullaby ecco che fine aveva fatto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

come è il passaggio ad image ready? dove devo cliccare?

seconda domanda ma quindi l'unico layer in cui si vede la figura sotto sulla quale sto lavorando è il primo?
 
Top
Itachi_san
view post Posted on 17/1/2008, 22:45




per cs2 il passaggio ad image ready è l'ultimo pulsante sulla barra degli strumenti a sinistra oppure FILE > modifica in image ready (sempre se hai il cs2)

la sconda domanda nn l'ho proprio capita :on27:
 
Top
yui82
view post Posted on 17/1/2008, 22:51




a ok io ho il cs3 e ho la barra delle animazioni incorporata....
comunque alla fine non ho l'opzione di salvataggio che hai tu in cs 2 porca palettaaaaa!!!!
ho SAVE for web and devices che dovrebbe essere la stessa cosa ma non è cliccabileeeee
 
Top
Itachi_san
view post Posted on 18/1/2008, 14:08




sti programmi ... + aggiornati sono e + schifo fanno...XD
MMM... guarda che quando devi esportare l'immagine devi usare image ready quindi prima di esportarla passala ad image ready e poi fai file optimize as (ottimizza come) oppure se nn c'è fai save as e metti gif.
 
Top
yui82
view post Posted on 18/1/2008, 19:23




ma ogni volta che fai il livello nuovo e ripeti tutti i passaggi devi cambiare la distanza delle gocce di pioggia altrimenti non si muoveranno mai !!!!
 
Top
Itachi_san
view post Posted on 18/1/2008, 20:40




il cs2 a me li cambia automaticamente xkè nn vengono mai uguali...
 
Top
yui82
view post Posted on 19/1/2008, 22:09




c'è anche un altro modo per far mmuovere la pioggia, cambiare l'amount del disturbo ad ogni livello, tipo 100%, 102%, 99% ecc.... viene bene... comunque per il cs3 confermo che è SALVA FOR WEB AND DEVICES
 
Top
view post Posted on 2/3/2008, 20:06
Avatar

Il professore

Group:
Member
Posts:
2,104
Location:
Montagne oscure

Status:


:D
 
Top
yui82
view post Posted on 2/3/2008, 20:10




ciao presentati prima di postare :on :
 
Top
KHbladerT94
view post Posted on 3/3/2008, 07:13




:on31: Bel lavoro Itachi!Utilissimo anche se...non ho image ready! DOH! :on37: XD
 
Top
yui82
view post Posted on 3/3/2008, 11:53




perchè hai cs3 che fa da imageready incorporato :on31:
 
Top
KHbladerT94
view post Posted on 4/3/2008, 19:51




no no non ho proprio image ready!Ho già provato ad aprire Gif ma nn serve a nulla!XD
 
Top
12 replies since 17/1/2008, 21:58   45 views
  Share