AMV e LEGGE ITALIANA

« Older   Newer »
  Share  
yui82
view post Posted on 27/10/2007, 19:22




una domanda mi sorge spontanea: sapete darmi informazioni su come la legge italiana si pone nei cfr degli AMV...???

c'è molta gente che dice che sono fuori legge perchè prendono canzonie video protetti da diritti d'autore e li modificano. voi che ne pensate?
 
Top
Rafus_chan
view post Posted on 26/8/2008, 11:04




in teoria essendo per la maggior parte materiale sotto copyright dovrebbe essere illegale, come dovrebbe essere illegale pubblicare scan di manga, o usare certe immagini per i propri lay, o... insomma una marea di altre cose XDXD non credo esista una legge in proposito e spero non perdano nemmeno tempo a farla (dovrebbero esserci problemi un pò più gravi)...però credo che se la cosa fosse portata in tribunale, probabilm vincerebbe chi detiene i diritti d'autore su qst canzoni o sugli anime...

poi bisognerebbe chiedere a qualcuno che studia giurisprudenza, sicuram saprebbe rispondere meglio alla tua domanda XDXD
 
Top
Sumire~
view post Posted on 22/3/2009, 15:08




Beh, in teoria è come dice Rafus_chan.
Ma in pratica, poiché gli AMV sono solo lavori fatti da fan per altri fan e non prodotti che vengono venduti, non sono fuori legge.

Dire che è illegale fare AMV è come dire che rischi una denuncia se disegni un'immagine di Goku e la fai vedere ai tuoi amici.

 
Top
2 replies since 27/10/2007, 19:22   83 views
  Share