Anime da consigliare

« Older   Newer »
  Share  
AY93
view post Posted on 15/6/2008, 10:30




CITAZIONE
Inanzitutto vi sconsiglio:
-Dragonball, nemmeno un discorso serio, tutti fatti con "io ti uccido" "io faccio questo e quest'altro", solo botte da scimmioni(è il caso di dirlo, vista la storia dei sayan)
-Naruto, copia dell'anime di sopra, troppe somiglianze, ha perso lo smalto(o quello che gli rimane di buono) con la seconda serie
-HunterXHunter, classificato nel mondo nipponico come uno dei peggiori anime di sempre, copiato da Naruto, anche se in confronto a quest'ultimo è già più carino...

Per la questione di HunterxHunter ti do un po' ragione perchè fino alla prima serie è un anime spettacolare ricco di scene originali e quasi mai viste ma quando comincia Greed Island (la seconda) inizia già a perdere l'originalità e si avvicina ad altri anime che tu hai elencato anche se molti dicono che assomiglia a naruto per la storia dell'aura che assomiglia al chakra ma sinceramente vedendo l'anime è tutta un altra cosa...mi sarebbe piaciuto molto se fosse finito alla prima serie ( circa 80 ep.) e l'autore voleva finirlo ma poi gli sono venute tantissime richieste dai "fan" giapponesi di continuare e così si è fatto influenzare e a continuato male questo bellissimo anime!
 
Top
Daiki Hojo
view post Posted on 15/6/2008, 13:02




Un anime non si continua su richiesta dei fan seppur a malavoglia, lo si fa se si hanno le idee...

Comunque hai dimenticato di dire che lo sharingan è simile agli occhi rossi di Kurapika (anche se gli effetti mi paiono diversi)...

Comunque a dirla tutta preferisco HunterXHunter che un DragonBall fatto di ninja..
 
Top
AY93
view post Posted on 15/6/2008, 13:44




CITAZIONE
Un anime non si continua su richiesta dei fan seppur a malavoglia, lo si fa se si hanno le idee...

Comunque hai dimenticato di dire che lo sharingan è simile agli occhi rossi di Kurapika (anche se gli effetti mi paiono diversi)...

Comunque a dirla tutta preferisco HunterXHunter che un DragonBall fatto di ninja..

A dirla tutta, magari è naruto che ha copiato da hunterxhunter, perchè quest'ultimo è iniziato nel 1998 mentre naruto nel 1999, un anno dopo
 
Top
Daiki Hojo
view post Posted on 15/6/2008, 14:53




CITAZIONE (AY93 @ 15/6/2008, 14:44)
CITAZIONE
Un anime non si continua su richiesta dei fan seppur a malavoglia, lo si fa se si hanno le idee...

Comunque hai dimenticato di dire che lo sharingan è simile agli occhi rossi di Kurapika (anche se gli effetti mi paiono diversi)...

Comunque a dirla tutta preferisco HunterXHunter che un DragonBall fatto di ninja..

A dirla tutta, magari è naruto che ha copiato da hunterxhunter, perchè quest'ultimo è iniziato nel 1998 mentre naruto nel 1999, un anno dopo

Te lo stavo per dire io, ma Naruto ha copiato anche Dragon Ball di conseguenza...
 
Top
AY93
view post Posted on 15/6/2008, 15:45




si, ormai c'è la tendenza da parte dei nuovi autori di farsi influenzare dai vecchi successi...
 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 02:22

Fansubber Freelance

Group:
Member
Posts:
3,946
Location:
Sicily

Status:


Ragazzi vedo che non avete citato alcuni anime davvero degni di nota!!

Comunque, faccio la lista di quelli da vedere:

- Death Note
- Elfen Lied
- Suzumiya Haruhi No Jutsuu
- Full Metal Panic
- Full Metal Alchemist
- Naruto
- Ichigo 100%
- Mai Hime
- To Love Ru
- Magikano
- Saiyuki
- Ai Yori Aoshi
- Love Hina
- Abenobashi
- Lucky Star
- Keitai Shoujo
- Crescent Love
- Iriya no Sora UFO no Natsu
 
Contacts  Top
AY93
view post Posted on 24/6/2008, 10:45




CITAZIONE
Ragazzi vedo che non avete citato alcuni anime davvero degni di nota!!

Comunque, faccio la lista di quelli da vedere:

- Death Note
- Elfen Lied
- Suzumiya Haruhi No Jutsuu
- Full Metal Panic
- Full Metal Alchemist
- Naruto
- Ichigo 100%
- Mai Hime
- To Love Ru
- Magikano
- Saiyuki
- Ai Yori Aoshi
- Love Hina
- Abenobashi
- Lucky Star
- Keitai Shoujo
- Crescent Love
- Iriya no Sora UFO no Natsu

Grazie mille per i suggerimenti ma dovresti presentarti prima di postare!^^ Se vuoi puoi presentarti nella sezione "Welcome". Sarai il benvenuto!^^
 
Top
yui82
view post Posted on 24/6/2008, 10:52




mi spiegate la trama di Elfen Lied??
 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 15:25

Fansubber Freelance

Group:
Member
Posts:
3,946
Location:
Sicily

Status:


CITAZIONE (yui82 @ 24/6/2008, 11:52)
mi spiegate la trama di Elfen Lied??

Intanto è un anime splatter, quindi se siete deboli di cuore non è consigliato... :XDD:

Per la trama, ti riporto quella che ho messo sul mio forum (attenzione, c'è qualche traccia di spoiler):

SPOILER (click to view)

Trama

I Diclonius sono degli esseri umani mutati con poteri paranormali. Presentano due corna sul capo e sono in grado di manipolare lo spazio intorno a loro tramite delle braccia invisibili chiamate "vettori". Sentono nella loro testa delle voci che li spingono ad uccidere gli esseri umani, e per questo, essendo molto pericolosi, vengono rinchiusi dalla nascita in laboratori segreti di ricerca. Una di loro, Lucy, riesce però a fuggire verso il mare, massacrando qualunque persona gli si pari innanzi. Viene ritrovata sulla spiaggia in completo stato di amnesia da due ragazzi, Kouta e Yuka. Lucy si ritrova con una personalità completamente diversa e i due ragazzi decidono di chiamarla con la sola parola che riesce a dire, "Nyu". Non potendola lasciare sola in quelle condizioni, la portano a casa con loro in attesa di scoprire qualcosa sul suo passato. Ma intanto i militari non si arrendono e si mettono sulle sue tracce.


Personaggi

* Kouta: Protagonista della serie, abita in un locale della famiglia di Yuka. In seguito ad un evento traumatico subisce un blocco psicologico che non gli permette di ricordare parte del suo passato e sembra farlo affezionare a tutte le persone che hanno un problema.
* Lucy (Nyu): diclonius estremamente feroce, la sua ira è dovuta principalmente ad un sentimento di vendetta nei confronti del genere umano; i suoi 4 vettori sono particolarmente potenti, e le permettono di distruggere ogni cosa nel raggio di 2 metri e di lanciare oggetti ad enorme velocità. Subito dopo essere scappata dal laboratorio in cui era tenuta come cavia, subisce un trauma che le fa avere una seconda personalità chiamata dagli altri Nyu (il verso che ripete in continuazione), docile e affettuosa. Dopo che viene ritrovata su una spiaggia da Kouta e Yuka, questi la portano a casa loro.
* Yuka: cugina di Kouta, si ritrova a vivere con lui soprattutto per la sua gelosia nei confronti di Lucy. In realtà infatti Yuka è sempre stata innamorata del ragazzo.
* Mayu: giovane senzatetto che incappa in Lucy e alla fine si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con Kouta e Yuka. Ha un passato molto difficile che l'ha spinta a scappare di casa poco più che bambina.
* Nana: una giovane diclonius incaricata di trovare Lucy, viene sconfitta da quest'ultima e orribilmente mutilata. In seguito, dopo aver scoperto la doppia personalità di Lucy, accetta di convivere con lei e gli altri. È molto legata a colui che crede essere suo padre, il dottor Kurama.
* Bandou: un soldato speciale particolarmente violento incaricato di uccidere Lucy.
* Kurama: direttore del centro di ricerche sui Diclonius. Sua figlia è rinchiusa nello stesso centro, in quanto è a sua volta una Diclonius. L'uomo in realtà ha dimostrato più di una volta di non condividere appieno l'etica del gruppo per cui lavora.
* Mariko: bambina Diclonius cresciuta nel centro, dalle grandi capacità (è provvista ad esempio di 26 vettori la cui portata arriva fino a 11 metri). È spietata e per il fatto di essere molto giovane prende persino l'uccisione di Nana come un gioco.
* Kanae: sorellina di Kouta, morta da piccola in un incidente, almeno è questo che ricorda Kouta; in realtà è stata Lucy a uccidere Kanae e il padre davanti ai suoi occhi, cosa che gli ha provocato lo schok che gli ha bloccato la memoria.



CITAZIONE (AY93 @ 24/6/2008, 11:45)
Grazie mille per i suggerimenti ma dovresti presentarti prima di postare!^^ Se vuoi puoi presentarti nella sezione "Welcome". Sarai il benvenuto!^^

Mi sono presentato.. anche se ero solo di passaggio per darvi qualche utile consiglio! :on :
 
Contacts  Top
53 replies since 17/4/2007, 19:01   300 views
  Share