VOTAZIONI Will's contest round 1

« Older   Newer »
  Share  
AlucarD X
view post Posted on 15/3/2009, 16:57




Ecco a voi le mie votazioni, non uccidetemi però...

SPOILER (click to view)
RAN: TOT 30

ORIGINALITà:5
TIMING:5
USO EFFETTI:4
LYP SYNC:5
DEFINIZIONE VIDEO:4
RAPPORTO TESTO/CANZONE:7
BONUS:da rivedere? NO!

Commento: che dire, non mi è piaciuto affatto (e poi mi sembrava piu un video yaoi tra 'sti tre...).
La canzone che hai scelto era davvero appropriata con quello che volevi fare vedere, ma hai messo le scene troppo a casaccio.
Poi evita di usare quelle transizioni stupide che ci sono nel Vegas (intendo i portals), perché sono inutili, e stai attento al lyp sync.
Infine la qualità fa davvero schifo, ti consiglio di importare i tuoi .avi con
avisynth e di esportarlo in .avi non compresso usando il codec scaricabile lagarith, per poi andarlo a comprimerlo in h264 come ha fatto Shiruka.

WILL: TOT 46

ORIGINALITà:8
TIMING:7
USO EFFETTI:6
LYP SYNC:9
DEFINIZIONE VIDEO:6
RAPPORTO TESTO/CANZONE:10
BONUS:da rivedere? Io no, perché odio gli yuri, però se li amassi sì.

Commento: è proprio un bel video yuri, ma peccato che io, che sono un maschio, li detesto con tutto il mio cuore.
A parte questo, il video era molto simpatico e pieno di allegria, hai seguito in modo eccezionale le liriche, mettendo scene giuste. Penso che qualche transizione (non tutte) fosse stata inutile, e il tv simulator lo dovevi rendere piu "reale", eliminando la fosforescenza e diminuendo le righe d'interlacciamento...però le mask erano belle.
Il video era in .wmv ed era sufficentemente gradevole, e anche a te ti conisglio le
stesse cose che ho scritto su Ran.

SHIRUKA: TOT 40

ORIGINALITà:5
TIMING:6
USO EFFETTI:5
LYP SYNC:9
DEFINIZIONE VIDEO:8
RAPPORTO TESTO/CANZONE:7
BONUS:da rivedere? No.


Commento: ...è il solito video dove si danno le botte, senza seguire un filo logico.
Il timing non è che l'hai seguito tanto bene, solo in certe scene e in altre no,
notando persino dei ritardi e degli anticipi sui battiti della batteria.
E, sempre parlando delle scene, alcune le hai proprio messe a caso perché non sapevi cosa mettere...
In piu ho visto quell'effetto fatto a mosaico, che però non mi è piaciuto perché stonava, quindi lo ritengo un'effetto inutile.
Infine lyp sync buono e bella qualità, ma non il massimo.

WINRY: TOT 38

ORIGINALITà:7
TIMING:6
USO EFFETTI:5
LYP SYNC:6
DEFINIZIONE VIDEO:4
RAPPORTO TESTO/CANZONE:10
BONUS:da rivedere? *pensa *pensa *pensa....

Commento: devo dire che questo è il video che ha molto climax, mood, flow, e altra roba simile, però l'editing non è che sia stato tanto eccelente, perché ho riscontrato molte sbavature, scene buttate là, che però seguivano molto le liriche,
ma non è che si agganciavano molto le une con l'altre.
Se non ci fossero stati molti errori e la qualità fosse stata almeno decente, mi
avrebbe davvero colpito per il tema
.
 
Top
yui82
view post Posted on 15/3/2009, 17:16




cosa che non c'entra molto con le votazioni ma c'entra con i commenti di Alucard: me lo fate un tutorial su come si usa avysinth???? io non ci capisco nulla :XDD: ps. fatelo in parole povere per piccoli profani però.....
dato che io non saprei attuare il consiglio che hai dato a Ran :on36:
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 17:19
Avatar

El. Psy. Congroo.

Group:
AMV Group
Posts:
3,026
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


yu-yu-yu-YURI? °W° so che era pieno di ragazze ma non era yuri =w=' e seguiro il tuo consiglio per la qualità video quando troverò il modo per non far comparire le righine in qualsiasi formato al di fuori del wmv io usi <<'
 
Top
Shiruka
view post Posted on 15/3/2009, 17:22




CITAZIONE
SHIRUKA: TOT 40

ORIGINALITà:5
TIMING:6
USO EFFETTI:5
LYP SYNC:9
DEFINIZIONE VIDEO:8
RAPPORTO TESTO/CANZONE:7
BONUS:da rivedere? No.


Commento: ...è il solito video dove si danno le botte, senza seguire un filo logico.
Il timing non è che l'hai seguito tanto bene, solo in certe scene e in altre no,
notando persino dei ritardi e degli anticipi sui battiti della batteria.
E, sempre parlando delle scene, alcune le hai proprio messe a caso perché non sapevi cosa mettere...
In piu ho visto quell'effetto fatto a mosaico, che però non mi è piaciuto perché stonava, quindi lo ritengo un'effetto inutile.
Infine lyp sync buono e bella qualità, ma non il massimo.

quoto tutto davvero
in questo amv ero davvero poco ispirato e l'ho fatto da schifo
satà per la prossima^^
 
Top
AlucarD X
view post Posted on 15/3/2009, 17:43




CITAZIONE (°Will° @ 15/3/2009, 17:19)
e seguiro il tuo consiglio per la qualità video quando troverò il modo per non far comparire le righine in qualsiasi formato al di fuori del wmv io usi <<'

Righine? Intendi forse le linee d'interlacciamento che ti compaiono dopo aver renderato in .avi? Se sì, è perché devi clickare sulla label "video", per poi impostare l'opzione "none(progressive scan)" nel campo "field order" per toglierle...

 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 17:44
Avatar

El. Psy. Congroo.

Group:
AMV Group
Posts:
3,026
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


ok proverò <,<'
 
Top
AlucarD X
view post Posted on 15/3/2009, 17:44




CITAZIONE (yui82 @ 15/3/2009, 17:16)
cosa che non c'entra molto con le votazioni ma c'entra con i commenti di Alucard: me lo fate un tutorial su come si usa avysinth???? io non ci capisco nulla :XDD: ps. fatelo in parole povere per piccoli profani però.....
dato che io non saprei attuare il consiglio che hai dato a Ran :on36:

Ti darei il link della guida fatta sull'AMVP da mirkosp.....ma non so se posso farlo...
 
Top
yui82
view post Posted on 15/3/2009, 20:09




l'avevo gia vista ma speravo che qualcuno potesse spiegarmelo meglio^^
 
Top
Rafus_chan
view post Posted on 15/3/2009, 20:26




ragazzi abbiate un pò di pazienza, non riesco a vedere quello di Shiruka..mi sa che mi manca qualche codice..uff
 
Top
Shiruka
view post Posted on 15/3/2009, 20:28




devi scaricare il codec x264
 
Top
-»`*•.¸Winry93¸.•*´»-
view post Posted on 16/3/2009, 19:49




CITAZIONE
WINRY: TOT 38

ORIGINALITà:7
TIMING:6
USO EFFETTI:5
LYP SYNC:6
DEFINIZIONE VIDEO:4
RAPPORTO TESTO/CANZONE:10
BONUS:da rivedere? *pensa *pensa *pensa....

Commento: devo dire che questo è il video che ha molto climax, mood, flow, e altra roba simile, però l'editing non è che sia stato tanto eccelente, perché ho riscontrato molte sbavature, scene buttate là, che però seguivano molto le liriche,
ma non è che si agganciavano molto le une con l'altre.
Se non ci fossero stati molti errori e la qualità fosse stata almeno decente, mi
avrebbe davvero colpito per il tema

Xke dovrei uccidere una persona che ha perfettamente ragione uwu?*prende death note*na skerzo XD
Cmq...Grz mille x questi consigli e per il voto*ç*arigatou
 
Top
yui82
view post Posted on 16/3/2009, 19:52




Will io direi che devi mettere una deadline per queste votazioni....sicura che votino solo i non partecipanti ??? :on36:
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 20:24
Avatar

El. Psy. Congroo.

Group:
AMV Group
Posts:
3,026
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


sicura..in ogni caso io mi ritiro..quindi nel caso io fossi nei primi due posti, al secondo round passa chi era al terzo..
per quanto riguarda lo svolgimento del secondo round i due partecipanti si imporranno a vicenda il tema dell'amv (drammatico, sentimentale, comico, parodia, o quel che vi viene in mente)..
Onde evitare che si ripeta questa mancanza di votazioni opterei direttamente per un sondaggio per decretare il vincitore.. Buona fortuna e complimenti ai partecipanti, che vinca il migliore!
 
Top
yui82
view post Posted on 16/3/2009, 20:52




scusa perchè dovresti ritirarti??
 
Top
93 replies since 13/3/2009, 08:14   399 views
  Share